- News

Meno soldi dallo Stato, i Comuni trevigiani fanno causa

Condividi

#Treviso – Lo avevano annunciato ed ora sono passati dalle parole ai fatti. 44 Comuni della Marca hanno ufficialmente fatto causa allo Stato italiano per poter riavere 23 milioni di euro. Come riporta Federico De Wolanski su La Tribuna di oggi a pagina 8, si tratta dei soldi del fondo di solidarietà il cui invio il governo Renzi nel 2015 decise di ritardare.

Secondo una sentenza del Tar del 2017  ci fu una «sicura lesione dell’autonomia finanziaria dei comuni».Nel 2018 una nuova sentenza ha disposto la restituzione dei fondi. Ma a 120 giorni di distanza i soldi non si sono visti.

Ora quindi i sindaci hanno deciso di fare una colletta per avvalersi dei legali che porteranno avanti la causa di pignoramento contro lo Stato.

Fonte: https://www.vvox.it

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103