-Comunicati Stampa

«IL TIRAMISU’? E’ MOTIVAZIONE DI VIAGGIO»

Condividi

L’assessore al Turismo del Veneto, Federico Caner: «Un viaggiatore su quattro arriva sul nostro territorio spinto dall’enogastronomia locale»

#Treviso – La Tiramisù World Cup, porta “la sfida più golosa dell’anno” alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, raccontando (…e preparando!) il dolce che vedrà competere, per il terzo anno consecutivo, 600 chef amatoriali alla ricerca di “chi fa davvero il Tiramisù” più buono del mondo. A Treviso (e dintorni), all’1 al 3 novembre 2019.

Anche l’assessore regionale al turismo del Veneto, Federico Caner, non ha voluto sottrarsi all’assaggio del Tiramisù preparato da Andrea Mattana (artista di Asti) e da Simone Moretti, (sindaco di Olgiate Comasco), entrambi già concorrenti della TWC 2018 e pronti a mettersi in gioco anche nell’edizione di quest’anno. L’occasione è stata il workshop “le esperienze siano le nuove destinazioni turistiche: il caso della Tiramisù World Cup”, che è si è tenuto in una delle giornate della B.I.T. presso Fiera Milano City.

Oltre a presentare i risultati delle edizioni 2017 e 2018 della TWC, Francesco Redi (ideatore e organizzatore) e Martina Baldo (advisor) di Twissen hanno raccontato come sia nata la “sfida” del Tiramisù (per l’edizione 2019 gli iscritti sfiorano oramai quota 200), dei risultati ottenuti, dei partner istituzionali che sono coinvolti, e delle possibilità di sviluppo in chiave di turismo territoriale legato alle esperienze. 

«Abbiamo voluto essere presenti all’importante vetrina del mondo del business turistico per presentare un progetto che unisce un prodotto eno-gastronomico al nostro territorio: intorno a questa miscela si sviluppano opportunità nel mondo del viaggiare, in tutte le sue sfaccettature ed opportunità per gli addetti ai lavori», ha spiegato Francesco Redi.

«La Regione del Veneto ha da subito voluto sposare questa iniziativa, fin dal suo primo anno, e siamo felici di averla vista crescere – ha commentato l’assessore Caner – .  D’altronde, i dati dimostrano come un viaggiatore su quattro scelga la sua destinazione legandola ai prodotti della gastronomia locale e il tiramisù è uno dei prodotti chiave della tradizione culinaria veneta».

Per tutte le info, è possibile consultare il sito www.tiramisuworldcup.com

https://www.valdotv.com

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103