- News

Aperture domenicali, Ascom Padova: «ok a compromesso del governo»

Condividi

Il presidente di Ascom Confcommercio di Padova, Patrizio Bertin, commenta positivamente il compromesso che il governo ha in mente sula questione delle aperture domenicali. «Direi che la proposta di legge arrivata in commissione Attività Produttive della Camera è una buona base di partenza.

L’aumento del Pil che sottostava alla decisione del governo Monti di liberalizzare le aperture non c’è stato e questo è un aspetto che, in questi anni, abbiamo più volte sottolineato essere stato un assist, non so quanto involontario, alla grande distribuzione. Al di là delle 26 aperture domenicali e della chiusura degli esercizi commerciali nelle 12 festività nazionali (ma con possibili deroghe regionali) – spiega Bertin – ciò che appare più interessante nella proposta depositata in commissione, è la possibilità per i negozi ”di vicinato” e per quelli ubicati nei centri storici, di tenere sempre aperto».

Fonte: https://www.vvox.it

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103