-Comunicati Stampa

Stato di attenzione per nevicate Regione Veneto

Condividi

#Veneto – Il centro funzionale della Protezione Civile Regione Veneto ha emanato uno “stato di attenzione per nevicate”; nella fattispecie:

“sono previste tra venerdì 1 e sabato 2 febbraio copiose nevicate sulle zone montane, soprattutto in quota. Inizialmente la neve arriverà fino ai fondovalle prealpini, dove fino alla mattinata di venerdì si potranno avere accumuli al suolo variabili da 5-10 cm a 10-20 nelle zone più riparate dai venti meridionali; dalla tarda mattinata/primo pomeriggio la neve si tramuterà in pioggia. In generale limite della neve si innalzeràsulle Prealpi anche fino a 1600-1800 m, per poi abbassarsi nel corso di sabato fino a 1000-1300 m nel pomeriggio. Sulle Dolomiti la neve potrà continuare a cadere fino a fondovalle nelle zone più chiuse e meno esposte ai flussi meridionali, mentretenderà ad alzarsi nelle vallate delle Dolomiti meridionali più aperte. Oltre i 1800 m di quota sono previste nevicate dell’ordine di un metro (localmente anche superiori).”

Vedi il bollettino

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103