- News-Comunicati Stampa

Presentato il fumetto ‘La fortezza, Signa 1715’

Condividi

#Venezia – A palazzo Ferro Fini, sede del Consiglio regionale del Veneto, è stato presentato il libro a fumetti “La fortezza Signa 1715” di Dan Morel Danilovich. Sono intervenuti: Djuro M. Djuric, Conte di Plavno, Paolo Borsetto, storico, Dan Morel Danilovich, autore del libro, Michele Nardo, disegnatore, Antonio Guadagnini, Consigliere regionale.

Breve Sinossi: più di trecento anni sono passati dall’eroica resistenza della piccola fortezza Veneta di Signa, posta nell’entroterra della contea di Spalato (Dalmazia).

Il 15 agosto 1715 durante la seconda guerra di Morea truppe turche provenienti dalla Bossina (Bosnia), circa 40.000 uomini, cercarono invano di conquistare la piccola fortificazione che sbarrava loro la strada per la città di Spalato.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103