- News

Nuova segnaletica a Marostica: «abbandoni i rifiuti? Sei 3 volte “mona”»

Condividi

«Chi abbandona i rifiuti è tre voltemona“». Il Comune di Marostica ha deciso di ricordarlo agli incivili con dei cartelli installati in diverse zone. Tre volte, “perché potrebbe lasciarli davanti casa, dato che a Marostica li raccolgono porta a porta”, “perché la tassa sui rifiuti la paga comunque, quindi è un ulteriore spreco” e “perché potrebbe godersi un’esistenza più salutare in un ambiente migliore”. In calce, un avvertimento per chi pensasse di togliere il cartello: “sei ancora più mona, tanto lo reinstalleremo, con i tuoi soldi”.

Marostica è solo l’ultimo Comune a installare questo tipo di cartelli. A fare da apripista nel 2016 era stato Badia Polesine (Rovigo), seguito da Veggiano (Padova) e Salgareda (Treviso). (r.a.)

(Ph. Sofia Bolognesi / Facebook)

Fonte: https://www.vvox.it

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103