“Come insegnare l’intelligenza”, a Valdobbiadene tre serate informative per genitori.

Giovedì 15, mercoledì 21 e giovedì 29 novembre
appuntamento tra Vidor, Valdobbiadene e Segusino

Si intitola “Come insegnare l’intelligenza” la terza edizione del ciclo di incontri rivolti ai genitori del territorio sul tema dell’educazione dei figli. Un’iniziativa promossa dall’impegno congiunto delle amministrazioni comunali e dai servizi sociali di Valdobbiadene, Vidor e Segusino.

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 15 novembre 2018 alle ore 20.30 nella sala consiliare del municipio di Vidor. “La scuola: studiare senza stress”, questo il tema in programma che affronterà il processo di apprendimento dei ragazzi e le strategie di intervento per aiutarli ad affrontare con piacere lo studio.

Mercoledì 21 novembre 2018 alle ore 20.30, all’auditorium del palazzo Celestino Piva di Valdobbiadene, spazio alla seconda serata dedicata a “Come migliorare l’autostima dei nostri figli”. Una riflessione per garantire una sana identità sociale dell’adulto che diventeranno.

Si terrà a Segusino, quindi, giovedì 29 novembre 2018 alle ore 20.30 nella sala Zancaner in piazza Papa Luciani, l’ultimo incontro dal tema “Generazioni sempre connesse”. Una tematica che tratterà l’ambiente virtuale tra opportunità e pericoli connessi ai social network. 

L’ingresso di ogni serata sarà libero e aperto a tutti. Gli incontri saranno tenuti da Mario Conte, laureato in psicologia, esperto in comunicazione e disturbi dell’apprendimento.

“Ogni anno abbiamo voluto coinvolgere relatori diversi – spiega l’assessore alle politiche sociali del Comune di Valdobbiadene, Martina Bertelle – anche per offrire alle famiglie la possibilità di confrontarsi con punti di vista differenti. Tutti gli incontri sono aperti e gratuiti, oltre ad essere itineranti nei tre Comuni promotori. Un’occasione da non perdere, consigliata soprattutto ai genitori con figli dagli 11 anni in su”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *