-Comunicati Stampa

Concorso di Sculture in Legno

Condividi

Scultori, italiani e non, realizzeranno la propria scultura.

Dal 22 al 27 agosto il centro storico di Asiago ospiterà la 36ª edizione del Concorso Internazionale di Sculture in legno all’aperto.

Si tratta di una bellissima manifestazione dedicata all’arte della scultura che da molti anni entusiasma altopianesi e turisti provenienti da tutta Italia (e non solo).

Al concorso parteciperanno 13 scultori, italiani e stranieri, che realizzeranno la propria scultura partendo da un tronco di legno o un pannello, sotto lo sguardo attento dei passanti nelle principali strade e piazze del paese e del centro storico.

I visitatori avranno modo di contemplare la sapiente arte degli scultori ed ammirare le opere prendere forma pian piano, trascorrendo una giornata piacevole immersi nell’atmosfera intrisa d’arte del centro di Asiago.

Le opere saranno riunite nella sede delle premiazioni “Giardini di Piazza Carli” fin dal mattino di lunedì 27 agosto.

Il concorso vedrà due vincitori, uno decretato dalla giuria tecnica, e la cui opera entrerà a far parte del patrimonio del Comune di Asiago; mentre l’altro deciso dalla giuria popolare, che gli assegnerà il premio intitolato a Joe Dalle Ave, una targa d’argento con il simbolo del Comune di Asiago. Le votazioni popolari saranno svolte tramite scheda di preferenza, da consegnare presso lo Sportello Informazioni Turistiche di Piazza Carli prima delle ore 11.00 del 27 agosto.

Presentazione scultori:
  • Mercoledì 22 Agosto palco Centrale ore 17.30
Premiazione:
  • Lunedì 27 Agosto Piazza Carli ore 16.00
     »richiesta partecipazione 2018.pdf
     »loc. SCULTORI 2018.pdf

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103