Produzione Video

dscf1263

Vidor: luogo ricco di bellezze e di storia. Ci troviamo sul colle conosciuto come il “Colle del Castello”: proprio qui, infatti, un tempo sorgeva un antico castello medievale, sulle cui rovine è stato poi costruito il monumento-ossario dedicato ai caduti.

Grazie all’aiuto di Dario Bordin, appassionato di storia locale, avremo modo di scoprire storia e aneddoti legati a questa località.

I documentari e i filmati di Valdo Tv sono liberi e condivisibili, finalizzati alla conoscenza del territorio trevigiano.



Valdo Tv sta realizzando una serie di documentari intitolati “Ville e luoghi storici del Trevigiano”; uno di questi è il colle del Castello di Vidor, un luogo affascinante e suggestivo.

Con l’aiuto di Dario Bordin, abbiamo ricostruito il percorso storico scoprendo aneddoti e curiosità.

La produzione di filmati e documentari di Valdo Tv dipende molto dalle donazioni di chi crede nei nostri progetti. Se vi piace quello che vedete e ci volete sostenere, fate una donazione per aiutarci a migliorare: grazie ad esse, potremo acquistare materiale utile alla realizzazione di video professionali e coprire le spese di viaggi, tempo e quanto altro serve per la riuscita dei video.

Se il nostro lavoro ti piace, sostienici con una donazione

Per la realizzazione del documentario “Il Castello di Vidor”, hanno partecipato:

  • Dario Bordin – appassionato storico di Vidor e del quartier del Piave
  • Nicole Battagion – Presentatrice
  • Francesca Cinel – Ricerca storica e aiuto regia
  • Andrea Agostinetto – Riprese video
  • Sergio Capretta – Regia