IL CANOVA PRENDE VITA – RIVOLUZIONE DIGITAL IN GYPSOTHECA

Asolo, 30 Ottobre 2017ASOLANA Group con sede ad Asolo, sostiene il patrimonio culturale del suo territorio e lo fa partendo dal suo più illustre figlio: Antonio Canova. E’ una totale rivoluzione comunicativa quella che Marco Zanesco CEO di ASOLANA Group, ha creato per la Gypsotheca e Museo Antonio Canova di Possagno. Si chiama “Canova Experience”, è un progetto pilota, un format di comunicazione integrata innovativa che, utilizzando tecnologia 3D e virtual reality, permetterà un’esperienza interamente innovativa del sito e delle opere ivi contenute.

Venerdì 1 Dicembre per la Gypsotheca di Possagno e con l’apertura del nuovo digital show Room di Asolana Group, sarà il digital day dell’innovazione: qui l’arte scultorea incontra il digitale, qui verrà presentato ufficialmente il progetto e qui ASOLANA Group lo donerà al Museo rendendo l’esperienza culturale accessibile a tutti. Il progetto è realizzato in collaborazione con la Fondazione Canova e con il parziale finanziamento POR FESR 2014-2020 della Regione Veneto

ASOLANA Group, da sempre alla ricerca di soluzioni innovative, si è dotata di sofisticata tecnologia digitale, 3D e realtà virtuale come il sistema OCULUS , scanner 3d – video 360-software 3d-sistemi di ripresa 3d, e della collaborazione dei professionisti di INTERIORS 3D che vantano un know how acquisito in Silicon Valley, offrendo così ai propri clienti servizi comunicativi diversificati, diventando un unicum nel suo territorio

Canova Experience è il risultato della nuova visione di ASOLANA Group, è il progetto pilota di un programma più ampio ideato per gestire canali comunicativi digitali e integrati arricchendo l’offerta culturale tradizionale.
Il Progetto è un nuovo modello di comunicazione culturale basato su esperienze interattive per vivere un’esperienza totalizzante. E’ realizzato per la Gypsotheca di Possagno, che, tra i vari vantaggi, vedrà la digitalizzazione dell’immenso e prezioso archivio storico del Canova qui conservato e l’accesso all’esperienza museale anche alle persone con disabilità motoria.
Il progetto è un format declinabile a qualsiasi realtà sia museale che aziendale, offrendo una modalità immersiva di comunicazione del prodotto, che sia una statua del Canova o un arredamento, per un’esperienza letteralmente a 360 gradi.

ASOLANA Group con il progetto “Canova Experience” che partirà ufficialmente il 1° Dicembre, si dota di un Ufficio Stampa. L’incarico è affidato a MDF PR & Comunicazione e prevede la gestione dell’ufficio stampa, con azioni mirate di comunicazione a livello locale e nazionale, e attività di relazioni pubbliche.

Un pensiero riguardo “IL CANOVA PRENDE VITA – RIVOLUZIONE DIGITAL IN GYPSOTHECA

  • 1 novembre 2017 in 22:51
    Permalink

    Si, ma in pratica, cosa si potrà vedere con la realtà immersiva?

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *