//script di facebook

“Come un fiore che preme sui rami”: domenica la presentazione del cd di Stefania Pillon

Domenica 25 giugno alle ore 21 all’Auditorium “Celestino Piva” di via Piva a Valdobbiadene si terrà la serata di presentazione del disco d’esordio della cantautrice Stefania Pillon dal titolo: “Come un fiore che preme sui rami”, all’interno della rassegna “Culturando 2017”.
Stefania Pillon, originaria di Valdobbiadene, ha conseguito la Laurea Magistrale in Italianistica presso l’Università di Bologna.
Oltre a scrivere racconti, canta e suona la chitarra; è stata coautrice dello spettacolo “Donne sull’orlo di una chitarra elettrica”, omaggio poetico – musicale ad Alda Merini insieme alla poetessa Alice De Toni e al musicista Nicola Della Colletta, con i quali nel 2015 ha presentato in undici repliche il reading teatrale-musicale Alla memoria non basta un giorno.
L’album d’esordio che presenterà domenica sera, Come un fiore che preme sui rami, è un lp di dodici tracce registrato lo scorso anno a Belluno. I brani, di genere folk-rock, scritti tra il 2002 e il 2014, affrontano temi vari: dalle amate montagne a ritratti di figure femminili a episodi della storia del Novecento. Nel disco spicca la collaborazione di molti amici musicisti e della poetessa Alice De Toni, autrice di uno dei testi. A completare il lavoro, l’elegante progetto grafico di Roberto Mares che ha messo in risalto l’opera dell’artista Agatha Friskyes&Alina Reyes.
Parteciperanno alla serata Nicola della Colletta (chitarra classica e chitarra preparata) e Paolo Mecca alla fisarmonica.
La serata è aperta a tutti, per trascorrere alcune ore all’insegna della buona musica. 

Sergio Capretta

Presidente e fondatore Valdo Tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *