//script di facebook

A Valdobbiadene la prima tappa del Nordic Walking Challenge

Tradizionale appuntamento a Valdobbiadene per gli appassionati del Nordic Walking, con una novità. Domenica 29 gennaio si terrà il “Giro sulle Colline del Prosecco”, camminata di Nordic Walking e a passo libero con percorso ad anello tra Valdobbiadene e S. Pietro di Barbozza, organizzato dall’Associazione Nordic Walking Montello.

Un suggestivo circuito tra vigneti, panorami mozzafiato, vecchi borghi e antichi casali che quest’anno inaugurerà il nuovo Challenge ideato dalla Scuola Italiana di Nordic Walking. Si tratta del più grande circuito a tappe dedicato al Nordic Walking, che coinvolge centinaia di Associazioni della Scuola Italiana e che persegue l’intento di divulgare questa pratica sportiva nel territorio nazionale. 13 le tappe previste per il 2017, a cominciare dalla data del 29 tra le colline del Prosecco. Non ci saranno classifiche e le quote di iscrizione saranno ridotte al minimo per permettere a chiunque di partecipare e scoprire i numerosi benefici della camminata con i bastoncini.

 

Il progetto è rivolto anche alle famiglie, con la speranza di poter vedere camminare insieme genitori e bambini, per far riscoprire a quest’ultimi il valore della vita all’aria aperta a stretto contatto con la natura. Il ritrovo è fissato per le 8.30 presso il parcheggio di via della Pace a Valdobbiadene, con partenza alle 9.30. Sono inoltre previsti dei punti di ristoro a metà e alla fine del percorso.

 

Ulteriori informazioni sono presenti all’interno dei siti https://www.nordicwalkingmontello.it/ e http://www.scuolaitaliananordicwalking.it/.

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *