//script di facebook

GRESPAN: “TANTISSIME LE NOVITA’ AL TORNEO MINI RUGBY CITTA’ DI TREVISO”

Giovanni Grespan, responsabile del settore giovanile del Benetton Rugby, nonché direttore del Torneo Mini Rugby “Città di Treviso” spiega di cosa si tratta e anticipa le tante novità che lo caratterizzeranno.

Cos’è il Torneo “Città di Treviso”? Quando e dove andrà in scena?
“In termini di numero di partecipanti, si tratta del torneo sicuramente più grande a livello nazionale e siamo in attesa di scoprire se lo è anche nel mondo. Quest’anno si svolgerà il 6 e 7 Maggio nelle sedi di Treviso, presso il centro sportivo de “La Ghirada”, e negli impianti sportivi di Casale sul Sile, Silea, Paese e Villorba centri con i quali ormai da anni collaboriamo e che ci permettono di raggiungere questi numeri”.

A proposito di numeri, la scorsa è stata l’edizione dei record, lo sarà anche quest’anno? Quali saranno i numeri?
“L’intento è quello di bissare la scorsa edizione infatti anche quest’anno puntiamo ad avere gli stessi numeri. Avranno la possibilità di partecipare al torneo: 80 squadre Under 6, 128 Under 8, 128 Under 10, 120 Under 12, 32 Under 14 maschile, 32 Under 14 femminile”.

Quali partner supporteranno la 39° edizione del Torneo Mini Rugby “Città di Treviso”?
“Dopo aver appreso pochi mesi fa la decisione di Disney di voler sospendere gli eventi denominati “Trofei Topolino”, ci siamo messi alla ricerca di nuove collaborazioni, nel far ciò l’importanza e la fama del torneo ci hanno sicuramente dato una grossa mano. Non vi sveliamo ancora i nomi dei nuovi partner, (verranno annunciati prossimamente, ndr) ma vi anticipo che ci saranno tantissime novità per quanto riguarda l’animazione e l’intrattenimento, invece rimarrà invariato tutto ciò che concerne la parte prettamente sportiva dell’evento”.

Passano gli anni ma il fine del Torneo Mini Rugby “Città di Treviso” resta immutato.
“Esatto, è un torneo che nasce con l’intento di far incontrare squadre provenienti da tutte le parti d’Italia e d’Europa così da permettere ai piccoli ed alle piccole atlete di disputare incontri contro coetanei con cui di solito è impossibile giocare. Ogni anno il Torneo Mini Rugby “Città di Treviso” rappresenta l’unica occasione per tutti loro di sfidare realtà straniere e non solo.”

Sergio Capretta

Presidente e fondatore Valdo Tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *