//script di facebook

ADUNATA NAZIONALE ALPINI – Parte la macchina dell’organizzazione della sicurezza

Conto alla rovescia per l’organizzazione della prossima Adunata Nazionale degli Alpini che si terrà a Treviso dal 12 al 14 maggio prossimo.
Dopo gli incontri già tenutisi nelle settimane precedenti con gli organizzatori, il Prefetto Laura Lega ha voluto far partire il timing dell’organizzazione della sicurezza con l’inserimento tra i punti all’ordine del giorno del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica del 25 gennaio dell’evento a cui si sta preparando la città visto l’afflusso straordinario stimato in circa 500.00 persona. L’Adunata Nazionale richiamerà infatti un gran numero di presenze visto che cade tra l’altro quest’anno anche in una data simbolo che è quella del centenario della Grande Guerra che ha visto la Provincia di Treviso quale teatro di guerra tra i più significativi.
Il rilievo dell’iniziativa è stato al centro delle analisi effettuate nel vertice che ha già deliberato i primi interventi organizzativi. E’ stata infatti decisa la costituzione di un apposito Nucleo Operativo Interistituzionale che curerà la pianificazione in dettaglio delle misure necessarie ad assicurare il sereno, ordinato e sicuro svolgimento dell’evento. Il Nucleo sarà costituito da rappresentanti delle Forze di Polizia, della Provincia e del Comune di Treviso, nonché dell’Associazione Nazionale Alpini e delle altre strutture e amministrazioni che dovranno essere coinvolte, in ragione delle loro competenze, nella organizzazione e gestione dell’evento.

Sergio Capretta

Presidente e fondatore Valdo Tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *