//script di facebook

BASKET LAB U16 – CALORFLEX P.TE PIAVE (56-50)

In una bellissima, assolata e freddissima domenica si è giocata una delle partite fondamentali del campionato Under 16: Basket Lab contro CALORFLEX Ponte di Piave.
Ieri le due squadre hanno giocato alla pari per quattro frazioni di gioco vincendo alternativamente due quarti a testa; il primo quarto inizia con la presa di posizione dei giocatori del Calorflex immediatamente respinti, però, dal Basket Lab che, pur rischiando qualche fallo in più, attuano una difesa aggressiva che li premia con palloni recuperati e facili canestri in contropiede.
Sono le difese a farla da padrone anche nel secondo quarto mettendo in difficolta alternativamente gli avversari in campo; entrambe le formazioni sbagliano spesso da sotto canestro e alla fine si va all’intervallo con la squadra di casa in vantaggio di soli tre punti: 31 a 28.
La ripresa vede Basket Lab provare il tutto per tutto nel tentativo di staccare definitivamente gli avversari  e recuperare il divario della partita di andata piazzandosi in zona; l’azione paga, facendo segnare solo sette punti nel quarto alla squadra di fronte, ma in attacco gli errori del Basket Lab, condizionano il risultato: nonostante le numerose palle perse a metà campo ed i continui errori da dentro l’area pitturata, il quarto finisce in vantaggio di 10 punti, massimo vantaggio per per il Basket Lab.
L’ultimo quarto è influenzato dalla stanchezza di entrambe le formazioni che hanno dato tutto e gli errori su entrambi i lati si vedono sempre più frequenti. Calorflex, grazie soprattutto a palle perse prima della metà campo, riescono ad arrivare fino a meno tre (48 a 45) con il play di ruolo del Basket Lab (Fabbris) fuori per cinque falli. La reazione, poi, dei ragazzi in campo del Basket Lab, sostenuti da una panchina mai doma, fa si che si riallunghi il divario con due tiri liberi fondamentali di Susan e un palla recuperata con contropiede realizzato di un Tugulischii non proprio in forma ma sempre agile in queste situazioni.
Alla fine la partita finisce con la vittoria del Basket Lab di fronte ad una ben preparata Calorflex.

Sergio Capretta

Presidente e fondatore Valdo Tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *