//script di facebook

BASKET LAB U16- DE LONGHI TV (52-40)

Rientro problematico dalle festività  natalizie per i nostri ragazzi ‎ contro una buona De Longhi venuta al Palapace per far risultato.
Certo si è patita la mancanza di Fabris assente per impegni presi con l’influenza come certo non ha aiutato avere due pedine fisicamente importanti come il duo De Bortoli/Tugulischii in campo febbricitanti e pallidi come il muro del palapace, tuttavia questo non scusa la partenza a bassi giri dei primi due quarti. I giochi in attacco non venivano minimamente elaborati (questo anche perché allenandosi a difesa blanda poi si subiscono le squadre che difendono con intensità) e in difesa si assistivano a svarioni che facevano rivoltare nella tomba il buon Napoleone; la difesa si limitava a “menar le mani” mandando continuamente gli avversari in lunetta. A pochi minuti dalla fine questo atteggiamento autolesionista portava gli avversari sul più 17. A fatica si riusciva a portare il punteggio sul meno 13 prima dell’intervallo.
La pausa però fa bene ai nostri ragazzi e grazie all’idea di coach Mischiatti che,  leggendo la partita,  proponeva di cambiare ritmo alla partita con l’utilizzo di una zona‎ si riusciva, finalmente, a mettere in difficoltà gli avversari costringendoli a segnare solo 6 punti in due quarti facilitando così la rimonta, il sorpasso e la vittoria.
Ora settimana fondamentale per il campionato dei nostri under 16; prossima domenica prima di ritorno con lo scontro diretto contro la terza in classifica (gli amici di Ponte di Piave che all‎’andata ci hanno “tritati” vincendo di 25 punti). C’è bisogno di tutto il sostegno dei nostri tifosi che aspettiamo numerosi al Palapace alle ore 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *