//script di facebook

Avviso pubblico aggiornamento del piano triennale di prevenzione della corruzione – Borso del Grappa

Il 28 novembre 2012 è entrata in vigore la legge 6 novembre 2012, n. 190, concernente “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”, che ha previsto l’adozione del piano triennale di prevenzione della corruzione e del programma della trasparenza, da parte di tutte le pubbliche amministrazioni.

Il Comune di Borso del Grappa con deliberazione di Giunta Comunale n. 6 del 27/01/2016 ha aggiornato per il triennio 2016-2018 il Piano triennale di prevenzione della corruzione 2015-2017, contenente anche il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità.

Il P.T.C.P. 2016-2018 è stato pubblicato ed è consultabile sul sito web dell’Ente nell’apposita sezione “Amministrazione Trasparente”, sotto-sezione “Altri contenuti – Corruzione”, e dello stesso è stata data ampia comunicazione ai responsabili dei servizi, nella qualità di referenti del responsabile della prevenzione, con puntualizzazione degli adempimenti a loro carico. Gli uffici di riferimento per gli adempimenti in materia di trasparenza sono stati individuati nell’apposito allegato del piano triennale per la trasparenza.

Entro il 31 gennaio 2017 questo Ente deve aggiornare, per il triennio 2017-2019, il Piano triennale di prevenzione della corruzione (P.T.P.C.), contenente anche una sezione per gli adempimenti in materia di trasparenza, come previsto nell’articolo 1, comma 8, della legge 190/2012.

Al fine di espletare la predetta attività, secondo le indicazioni dell’Autorità nazionale anticorruzione che prevedono la previa individuazione delle aree di rischio, dei rischi specifici, la valutazione del livello di rischio, l’individuazione delle misure di prevenzione da implementare per ridurre la probabilità che si verifichino fenomeni corruttivi, si rende opportuno attivare forme di consultazione con soggetti esterni all’Amministrazione.

Per quanto sopra, al fine di garantire la massima partecipazione dei soggetti interessati viene attivata la presente procedura aperta per l’aggiornamento del piano invitando le organizzazioni sindacali rappresentative, le associazioni dei consumatori e degli utenti e altre associazioni o forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi o, in generale, tutti i soggetti che operano per conto del Comune e/o che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dallo stesso, a far pervenire entro le ore 12.00 del 10 gennaio 2017, proposte ed osservazioni utili alla elaborazione dell’aggiornamento del piano triennale di prevenzione della corruzione 2017-2019 mediante l’invio delle stesse al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, Segretario Comunale, dr Raffaele Mario Bergamin, all’indirizzo mail segretario@comune.borsodelgrappa.tv.it utilizzando l’allegato modello.

Il modello potrà altresì essere consegnato direttamente al Comune – Ufficio Protocollo – negli orari di apertura al pubblico: da lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 / lunedì e mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione
Segretario Comunale – dr Raffaele Mario Bergamin

Sergio Capretta

Presidente e fondatore Valdo Tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *