//script di facebook

LUNEDì A MODENA (17.30) PANTERE IN POSTICIPO DI CAMPIONATO CON PROFUMO D’ EUROPA

Dopo aver giocato e vinto entrambe in settimana nell’esordio nella fase a gironi di Cev Champions League, l’Imoco al Palaverde con Baku e la Liu Jo Nordmeccanica in Polonia con il Chemik , Modena e Conegliano tornano al campionato in un insolito posticipo del lunedì (19 dic.) alle 17.30 al PalaPanini per la 10° giornata di andata della A1 (arbitri Bartolini e Cerra).

Liu Jo Nordmeccanica Modena e Imoco Volley, che l’11 gennaio torneranno a sfidarsi ancora al PalaPanini, ma stavolta per il secondo turno del girone europeo, sono due tra le big del campionato con le Pantere seconde con 20 punti e le modenesi, in recupero dopo un difficile avvio, settime con 13 punti.

Molte ex nella sfida: la turca Ozsoy e l’italo-serba Brakocevic-Canzian, oltre al coach Marco Gaspari ora a Modena sono ex Imoco,  tra le Pantere recente ex Raphaela Folie, Robin De Kruijf gioco’ tre stagioni fa a Piacenza (oggi fusa con Modena), mentre Jenny Barazza gioco’ a Modena prima di arrivare a Conegliano, ma nella precedente gestione societaria. Inoltre nella squadra modenese c’e’ Francesca Marcon, coneglianese d’origine.

Nell’ultimo turno di campionato Imoco ok con la vittoria 3-0 con la Yamamay, Liu Jo idem con il 3-0 ottenuto in trasferta a Firenze.

Nei precedenti 17 finora i confronti tra i due club con 9 vittorie del club piacentino oggi “fuso” con quello modenese e 8 delle Pantere.

Media: La partita verrà trasmessa in diretta streaming video, su abbonamento, nella web tv LVF TV (www.legavolleyfemminile.it). Aggiornamenti sulla pagina facebook e twitter di Imoco Volley. Differita come di consueto il giovedì alle ore 20.00 su Eden Tv (canale 86 ddt).

Dichiarazioni coach Davide Mazzanti, Imoco Volley: “Usciamo da un periodo molto intenso ed ora abbiamo queste due partite molto importanti contro due dirette avversarie dove ci giochiamo anche punti pesanti per la griglia di Coppa Italia. Abbiamo giocato tre partite diverse negli ultimi giorni, quella della Supercoppa tove abbiamo toccato il top stagionale, e da lì vogliamo partire per alzare ancora di più il nostro livello; poi due gare una in campionato con Busto e una in Champions mercoledì dove non abbiamo giocato al massimo. Ora per fortuna abbiamo avuto un paio di giorni per allenare le nostre cose in prospettiva di un miglioramento generale e progressivo del gioco. Da oggi pensiamo a Modena, un’altra partita difficilissima. Sono contento di avere la squadra al completo da qualche giorno, lavorare tutte assieme è importante. Anche Carolina (Costagrande) mercoledì ha giocato tre set, ha ancora qualche problema alla caviglia, ma sta tornando in forma.”
Trasferta NPU: nemmeno il giorno feriale e l’orario pomeridiano fermano gli NPU che organizzano il pullman per lunedì a Modena: partenza ore 13.00 da Conegliano parcheggio Interspar e 13.30da Treviso Nord. Info Paolone 3898321644.
 
PROSSIMA PARTITA
Torna il big match di Santo Stefano il 26 dicembre alle 17.00 per la grande sfida, rivincita della recente Supercoppa, tra Imoco e Foppapedretti Bergamo. Prevendita già attiva on line su www.imocovolley.it, sezione biglietteria, e al Palaverde, uffici Imoco Volley sul retro, martedì 20, mercoledì 21, giovedì 22 e venerdì 23 dalle 15.00 alle 18.30.

Sergio Capretta

Presidente e fondatore Valdo Tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *