//script di facebook

AI MERCATINI DI NATALE DI NEUSTADT CON LA “PRIMAVERA DEL PROSECCO SUPERIORE”

mercatino-natale_1Nel week end dell’Immacolata, la rassegna enoturistica trevigiana promuoverà le eccellenze trevigiane ai mercatini della Renania-Palatinato.

Una delegazione del Comitato Primavera del Prosecco Superiore guidata dall’UNPLI Treviso, sarà presente da venerdì 9 a domenica 11 dicembre ai mercatini di natale di Neustadt an der Weinstraße, nello Stato federale della Renania-Palatinato.

La collaborazione con la strada dei vini del Palatinato è stata avviata quattro anni fa con l’intento di unire due aree europee a forte vocazione vitivinicola come l’area del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG e quella dei vini della Renaina-Palatinato.

La Piazza del Muncipio di Neustadt, dove sorge il tradizionale Mercato di Natale Kunigundemarkt  che ogni anno accoglie 300.000 enoturisti provenienti da tutta la Germania e dagli altri Paesi europei, ospiterà anche la Primavera del Prosecco Superiore. Per tre giorni la delegazione porterà in degustazione le eccellenze gastronomiche locali, come i salumi ed i formaggi trevigiani, il panettone al Radicchio Rosso di Treviso IGP e quello al Prosecco,  accompagnandoli con i vini della Primavera del Prosecco Superiore.

Ancora una volta l’enogastronomia è la migliore ambasciatrice del nostro territorio e delle sue eccellenze culturali e naturalistiche, grazie alla promozione degli eventi che si terranno nell’area delle colline trevigiane nella primavera 2017.

Sergio Capretta

Presidente e fondatore Valdo Tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *