//script di facebook

“Bancherotte” la crisi di Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza raccontata a Valdobbiadene.

VeMaurizio Crema_Bancherottenerdì 13 maggio sarà ospite dell’amministrazione comunale di Valdobbiadene l’autore di “Bancherotte” Maurizio Crema, giornalista e scrittore, che ha appena dato alle stampe un libro-dossier di fortissima attualità.

E’ il racconto, dal di dentro, delle crisi di Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca e delle ripercussioni sui risparmiatori.

Crema racconta con ritmo incalzante, da giallo finanziario, con una ricca e dettagliata documentazione, le vicende che hanno sconvolto due grandi istituti di credito del Nord-est con filiali in tutta Italia e all’estero e la storia dei due banchieri che ne hanno segnato il destino, Gianni Zonin e Vincenzo Consoli.

Nel corso dell’incontro, che sarà moderato dalla giornalista Adriana Rasera, si passeranno in rassegna le inchieste che hanno portato ai blitz della Guardia di Finanza, le strategie che hanno impedito la fusione, i privilegi dei grandi soci, il ruolo della Banca d’Italia, l’illusione di essere al riparo dalla crisi e poi, invece, la rovina di tanti risparmiatori che hanno visto crollare il valore delle loro azioni; quasi dieci milioni di euro bruciati.

Ma cosa c’è ancora dietro questa inchiesta? Vicenza contro Treviso? Maurizio Crema svelerà a Valdobbiadene ( 20:45 presso l’Auditorium della Biblioteca in via Piva, 53) dettagli mai apparsi sulla stampa e, importantissimo, un vademecum ricco di suggerimenti per i piccoli risparmiatori che hanno subito un “furto legalizzato”.

Una serata coraggiosa per la delicata inchiesta ma fondamentale per sapere come difendersi, che sarà trasmessa in diretta streaming su www.valdotv.it. L’evento gode della collaborazione di Varaschin Spumanti e Salumificio De Stefani.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

Sergio Capretta

Presidente e fondatore Valdo Tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *