-Comunicati Stampa-Eventi

Apre il percorso espositivo multimediale Da Vinci Experience

Condividi

#Treviso – Aprire oggi, venerdì 19 aprile la Da Vinci Experience, mostra multimediale organizzata dal Comune di Treviso e con la collaborazione e il sostegno finanziario della Camera di Commercio di Treviso – Belluno, dedicata al genio di Leonardo Da Vinci, in occasione delle celebrazioni dei 500 anni dalla sua morte.

La mostra, prodotta da Cross Media Group e situata nella Sala Borsa della Camera di Commercio di Treviso dal 19 aprile al 4 agosto, è selezionata dal Ministero degli Affari Esteri per rappresentare l’Italia e il suo “genio” in un tour espositivo, promosso dagli Istituti Italiani di Cultura, che nel 2019 toccherà dodici nazioni in tre diversi continenti.

Il percorso vedrà brillare scenografie animate e in 3D, milioni di pixel e sonorità in dolby surround per raccontare la vita e le intuizioni di colui che, probabilmente, ha rappresentato e rappresenta tuttora la vera essenza del “genio”; grazie a Da Vinci Experience si potranno apprezzare volano, cambio di velocità, pistone, cric, martello continuo, paracadute, parapendio, igrometro scrivente, carro armato e bicicletta nelle dimensioni originali.

La mostra, inoltre, si avvale della “Matrix Dimension®”, sviluppata sempre da Cross Media, per realizzare un’esperienza in grado di integrarsi perfettamente con il contesto spaziale. Insomma, un unicum fra tutte le esposizioni multimediali anche grazie alle interazioni fra i dispositivi tecnologici utilizzati.

Altre informazioni su https://www.davinciexperience.it/


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:

Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103