- News-Comunicati Stampa

Leggere il territorio, scrivere orizzonti

Condividi

Iniziativa di valorizzazione del paesaggio culturale delle colline del Conegliano Valdobbiadene, candidate a patrimonio Unesco

#Vittorio_Veneto – Con gli occhi della letteratura, una classe di studenti del Liceo Flaminio di Vittorio Veneto ha attivato durante lo scorso anno scolastico un’esperienza di lettura delle colline del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore docg.

È accaduto che le pagine degli scrittori e dei poeti abbiano suggerito un gesto di omaggio al passato e insieme a una realtà presente e viva della cultura: la Tipoteca di Crocetta del Montello è stata lo strumento che ha permesso di celebrare la poesia stampando le parole con le proprie mani.

Il racconto di questa esperienza, che ha visto coinvolti dall’inizio Francesco Targhetta e Gian Mario Villalta, sarà un modo per percorrere ancora una volta insieme queste terre, attraversarle nel tempo e nello spazio, accompagnati da un ospite d’eccezione: Fulvio Ervas, che come pochi le sa raccontare con freschezza e ironia.


Se ti piace ValdoTv puoi aiutarci con un contributo: http://paypal.me/ValdoTv

Puoi seguirci anche su:

Telegram – https://t.me/valdotv
Twitter – https://www.twitter.com/valdotv
Facebook – https://www.facebook.com/valdotv
Youtube – https://www.youtube.com/valdotv
Instagram – https://www.instagram.com/valdo_tv

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103