LE CAMPIONESSE DELLA TIRAMISU’ WORLD CUP A FICO EATALY WORLD DI BOLOGNA

Il prossimo 21 marzo, in occasione del #tiramisuday 2019,Francesca Piovesana e Diletta Scandiuzzi di Treviso saranno le presidenti di giuria di una warm-up della “sfida più golosa dell’anno”

Le trevigiane Francesca Piovesana e Diletta Scandiuzzi, campionesse della Tiramisù World Cup 2018, saranno le Presidenti della Giuria della warm-up TWC che si terrà a FICO Eataly World di Bologna, giovedì 21 marzo, in occasione del #tiramisuday. A sfidarsi saranno gli “aspiranti chef” (tutti rigorosamente non-professionisti), che dovranno cimentarsi nella preparazione del dolce sia nella versione originale sia in quella creativa. Le iscrizioni alla gara sono gratuite e saranno aperte fino a domenica 17 marzo.

Dopo aver superato la concorrenza di quasi 600 sfidanti, lo scorso anno, questa volta dovranno essere loro a dare i voti (ma anche qualche consiglio!), stabilendo quale sarà il tiramisù con il giusto equilibrio fra gli ingredienti, con la miglior esecuzione tecnica e (fra gli altri criteri) con la più bella presentazione nel piatto. 

Francesca Piovesana, campionessa della Tiramisù World Cup 2018 con la sua ricetta zenzero&cannella, e Diletta Scandiuzzi, trionfatrice con la versione originale del dolce, saranno le Presidenti di Giuria della sfida che si terrà a FICO (Fabbrica Italiana Contadina), il parco del cibo più grande del mondo, il prossimo 21 marzo, in occasione del #tiramisuday, la giornata nazionale dedicata al popolare dolce al cucchiaio.
I partecipanti alla warm-up (una mini-gara di avvicinamento all’evento autunnale della TWC che si terrà a Treviso, ndr.) dovranno cimentarsi nella preparazione del Tiramisù prima nella ricetta originale, poi in quella creativa, con gli ingredienti messi a disposizione dall’organizzazione di FICO Eataly World.

La giuria assaggerà i piatti con le medesime regole della gara ufficiale e decreterà poi chi la spunterà sugli altri “chef”. Al vincitore della sfida verrà consegnata una “sweet card”, che consente la partecipazione gratuita alle selezioni della Tiramisù World Cup di quest’anno, in programma a Treviso (e dintorni) dall’1 al 3 novembre 2019.
La partecipazione per la gara a FICO è gratuita e le iscrizioni sono aperte fino alla mezzanotte di domenica 17 marzo. Per tutte le info, è possibile consultare il sito www.tiramisuworldcup.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *