- News-Comunicati Stampa

I Vigili del Fuoco hanno incontrato i piccoli pazienti del reparto pediatrico dell’Ospedale civile di Padova

Condividi

#Padova – Nei giorni scorsi, i Vigili del Fuoco del Comando, hanno incontrato alcuni bambini ricoverati nella struttura pediatrica dell’Ospedale civile.

Ha collaborato per la riuscita dell’evento l’Associazione “Gioco e Benessere in Pediatria ONLUS” (team di medici e psicologi, con sede proprio all’interno dell’Ospedale Giustiniani, che si prodigano di anno in anno con il fine di rendere meno difficoltosa la permanenza di questi piccoli pazienti in nosocomio).

Dopo aver suddiviso i Vigili del Fuoco nei quattro piani della struttura, lasciando ad ogni singolo operatore la possibilità di relazionare con chiunque si fosse avvicinato nell’intero pomeriggio, s’è proceduto ad un incontro collettivo all’ultimo piano in una saletta appositamente studiata per mettere a proprio agio le parti, genitori compresi, creando un clima dove “tutti gli attori” possano esprimersi in pubblico.

La giornata di sensibilizzazione s’è conclusa dando la possibilità, ma solo per chi autorizzato, a stare all’aria aperta e di poter accedere al posto di guida di un mezzo VF. Sono stati, complessivamente, dieci gli operatori liberi dal servizio che hanno partecipato al primo evento del 2019.

L’iniziativa sarà replicata nel prossimo mese di maggio con una manovra SAF.

Fonte: http://www.vigilfuoco.it

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103