- News-Sport

Cittadinanza onoraria a Rudy Dalpozzo

Condividi

#Volpago_del_Montello – Un evento in onore di un grande uomo e sportivo: Rudy Dalpozzo.

Sabato 16 febbraio nell’auditorium municipale di Volpago del Montello (TV), gli Amici della Storica Lancia “Ing. Pierugo Gobbato” e l’amministrazione comunale, conferiranno a Rudy la cittadinanza onoraria di Volpago del Montello.

Il ritrovo inizierà alle 16.00 con l’esposizione delle vetture Opel e seguirà presentando la carriera sportiva e manageriale del campione, con interventi di ospiti, piloti e tecnici presenti per l’occasione.

Proseguirà quindi alle 19.00 con il conferimento ufficiale della cittadinanza onoraria.

Rudy Dalpozzo, navigatore ufficiale di Opel Italia e coordinatore della squadra rally Opel sui campi di gara, ha iniziato a correre nel 1972 con la Opel Kadett preparata da Virgilio Conrero; marchio e preparatore che non abbandonerà mai più fino alla fine della propria carriera agonistica.

Ha gareggiato con i migliori specialisti del momento, fra i quali Salvatore Brai, Chicco Svizzero, Bobo Cambiaghi, Renzo Magnani, Alcide Paganelli, Federico Ormezzano, Amilcare Ballestrieri, Maurizio Verini, Tony Fassina, Lucky Battistolli e Miki Biasion conquistando ben sette titoli con 3 diversi piloti.
Nel 1984 Rudy decide di non correre più ma prosegue con l’incarico di Direttore Sportivo della squadra Opel; passa poi, nel 1985 alla Peugeot Italia dove fa nascere il reparto ufficiale italiano con la 205 Turbo 16 e l’attuale Trofeo.
Sempre nel 1986 torna alla Opel in qualità di direttore e responsabile di tutta l’attività motoristica organizzando e gestendo i Trofei, la Scuola Rally, il Calibra ed il Tigra Club, il Drivexpress, programma Astra Opc, programma Rally Corsa Super 1600 ecc.
Dal 1993 Rudy si occupa anche della presentazione dei nuovi modelli di vetture alla rete vendita ed al pubblico, mediante test drive.

Amministratore unico e presidente con mandato esclusivo per il settore sportivo di Opel Italia della T.C.S. Motorsport, Rudy è coadiuvato da Cristina Onofri, Christian e Simona Dalpozzo e da una nutrita rosa di validissimi collaboratori esterni.

L’evento verrà condotto dal direttore di Autosprint Andrea Cordovani.

https://www.valdotv.com

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103