All’assessore Bottacin e alla Regione Veneto – lettera congiunta CNG e OO.RR.

#Veneto – Il Consiglio dell’Ordine dei Geologi del Veneto, unitamente al Consiglio Nazionale dei Geologi e con la condivisione di tutti gli Ordini Regionali dei Geologi, ha sottoscritto una nota, indirizzata all’Assessore all’Ambiente e Protezione Civile della Regione del Veneto – Ing. Gianpaolo Bottacin, al Presidente della Regione Luca Zaia in difesa del ruolo e della professione del geologo.

Nella lettera, che trovate in allegato, si evidenzia con rammarico che, ancora una volta, era già successo nell’agosto 2017, vengono rilasciate dichiarazioni sulla stampa che ledono la professionalità del geologo che svolge il proprio lavoro, con serietà e dedizione.

La lettera nasce dalle dichiarazioni dell’Assessore riportate nell’articolo “Bries, dopo la grande paura la Regione scende in campo”, pubblicato su Il Gazzettino il 4 febbraio 2019, dove si legge testualmente: “Forse non serviva che i privati incaricassero un geologo. Spero che almeno non debbano pagarlo perché a lavorare per loro, 24 ore su 24, ci sono le Istituzioni commissariali e la Regione”.

Un’azione dovuta a tutela della categoria e della figura del professionista geologo.

http://www.valdotv.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *