-Comunicati Stampa

A CONEGLIANO L’ENPA INAUGURA IL NUOVO GATTILE L’UNICO DELLA PROVINCIA

Condividi

Dopo dodici anni di attesa e ben cinque traslochi, finalmente il sogno dell’Enpa, di avere una struttura adeguata, diventa realtà: domenica 9 dicembre, alle ore 15.00 in Via Zamboni 1 a Conegliano, si inaugurerà ufficialmente il nuovo gattile, l’unico della provincia.

Lo stabile è di proprietà pubblica e il gattile occupa parte del piano terra dell’ex Istituto alberghiero ed è frutto di un accordo tra l’Amministrazione comunale, da sempre a fianco dell’associazione, che la concede all’Enpa per nove anni, in cambio di una partecipazione economica alla ristrutturazione del tetto. La superficie a disposizione è di ca. 280 mq. con numerose stanze, dove sarà possibile gestire al meglio le varie fasi dell’accoglienza dei mici abbandonati.

Ricordiamo che, dal 2006, con la prima “sede” nell’ex stazione dei VVFF di Via N. Sauro, a oggi, l’associazione ha sempre gestito in qualche modo, e tra mille difficoltà, il dramma dei gattini abbandonati accogliendone e affidandone oltre 7mila (915 ritrovamenti solo nell’anno in corso).

Il programma della manifestazione si protrarrà per l’intero pomeriggio articolandosi su due palcoscenici: al Gattile, nel primo pomeriggio, e in centro (in Corte delle Rose) da metà pomeriggio.

PROGRAMMA:

Dalle 15.00:
in Gattile di via Zamboni, 1, taglio del nastro e brindisi con le Autorità e tutti i partecipanti

La struttura rimarrà aperta fino alle ore 17.00.

Dalle 16.00:
in centro città, in Corte delle Rose, super-mega-spettacolo gestito e curato da Spektra Shows diretti da Irene Guglielmi – NeNe con un repertorio di canzoni natalizie. Vi sarà anche un folletto che allieterà i bimbi, una mostra di opere di Watteo Art con i suoi animali molto “particolari”. L’immancabile Pesca di beneficenza per raccolta fondi, il Mercatino con originali gadget per le strenne Natalizie e, l’imperdibile Calendario 2019, con una selezione dei favolosi mici, ospitati e affidati dall’associazione, nel corso dell’anno.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103