Valdobbiadene a Natale, domenica il mercatino in villa dei Cedri.

Valdobbiadene a Natale torna a vestirsi a festa e lo fa con una serie di iniziative promosse dall’amministrazione comunale.

Piazza Guglielmo Marconi e le vie limitrofe del centro anche quest’anno saranno decorate dalle luminarie, non senza qualche modifica e implemento esteso anche alla frazione di Bigolino.

“Il ringraziamento va a tutti coloro che si sono adoperati – spiega il sindaco del Comune di Valdobbiadene, Luciano Fregonese – per addobbare il paese, associazioni ed esercizi commerciali in primis”.

Il tradizionale albero natalizio troverà spazio nella piazza centrale di Valdobbiadene grazie all’impegno della Pro Loco, che per il Natale 2018 utilizzerà un abete del monte Cesen “ferito” dal maltempo di fine ottobre: un gesto di “rispetto” per la natura e di vicinanza al territorio boschivo devastato in Veneto e nel bellunese in particolare.

Il Natale in paese, proprio con la Pro Loco, comincerà assieme all’Avvento con il mercatino natalizio nel parco di villa in programma per la prossima domenica 2 dicembre 2018 dalle ore 9 e per tutta la giornata, fra produzioni artigianali, dolci e sapori, intrattenimento e attività per bambini.

Spazio anche alla cultura con la presentazione del libro “Dolci montagne” con l’autore Danilo Stramare e con la premiazione del concorso pittorico “Dentro il paesaggio”.

Senza dimenticare la solidarietà attraverso un gesto dal grande valore simbolico: gli alpini di Valdobbiadene, presenti come da tradizione al mercatino con vin brulè, cioccolata calda e dolci, devolveranno parte del ricavato delle offerte che riceveranno per il restauro della croce del monte Cesen spezzata dal maltempo il mese scorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *