-Comunicati Stampa

Veneto “Terra di Pace”

Condividi

In occasione della ricorrenza del centesimo anniversario della stipula dell’Armistizio e della fine delle Grande Guerra, la Regione del Veneto, con legge regionale 25 ottobre 2018 n. 35, ha disposto l’adozione di un provvedimento che dichiari il Veneto “Terra di Pace”, così da dare il giusto risalto alla valenza simbolica che la Storia ha assegnato ai luoghi della nostra Regione, rafforzando il messaggio di convivenza fraterna tra i popoli, che si vuole indirizzare a tutto il mondo e tramandare alle future generazioni.

La sottoscrizione del documento, da parte della Regione e di altre Istituzioni, avverrà nel corso di una cerimonia pubblica presso la sede storica dell’Armistizio, a Villa Giusti, nel giorno del centesimo anniversario, il 3 novembre prossimo alle ore 12.30.

Testo della dichiarazione
[file .pdf, 186 Kb]

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Esegui l'accesso per Commentare

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103