-Comunicati Stampa-Sport

TREVISO VA DI CORSA CON LA MEZZA MARATONA DEI RECORD

Condividi

Presentato oggi a Palazzo Rinaldi l’evento che domenica 14 ottobre abbinerà la gara sulla classica distanza dei 21 chilometri e l’inedita 10K. Atleti oltre quota tremila, in rappresentanza di 27 nazioni. Al via anche il sindaco Mario Conte. Larga partecipazione femminile: un concorrente su tre apparterrà al “gentil sesso”. Ingresso gratuito ai musei per atleti e accompagnatori. Partenza e arrivo in viale Bartolomeo d’Alviano

Treviso, 8 ottobre 2018 – Una mezza maratona colorata di rosa. La Mezza di Treviso lancia il conto alla rovescia in vista della quinta edizione, in programma domenica 14 ottobre (start alle 10 da viale Bartolomeo d’Alviano). Organizzata dall’ex maratoneta azzurro Salvatore Bettiol e da Bettiol Sport Events, con la partnership tecnica di Diadora, la mezza maratona della Marca si prepara per un appuntamento che promette spettacolo: sarà una gara colorata di rosa (un concorrente su tre è donna) e sempre più internazionale (27 le nazioni rappresentate al via). Oltre tremila, complessivamente, gli iscritti. Un evento da record che coniuga sport e territorio, valorizzando al massimo il fascino di Treviso “città d’acque”. La manifestazione è stata ufficialmente presentata oggi a Palazzo Rinaldi. Tra gli intervenuti, oltre a Salvatore Bettiol, il sindaco di Treviso Mario Conte, l’assessore allo Sport Silvia Nizzetto, l’assessore ai Beni Culturali e al Turismo Lavinia Colonna Preti, il delegato provinciale del Coni Giovanni Ottoni, il presidente del Comitato regionale della Fidal Christian Zovico e il presidente del Comitato provinciale della Fidal Oddone Tubia.  “La Mezza di Treviso– ha detto il sindaco Conte -. è un evento che fa ormai parte della programmazione sportiva della città. Una grande manifestazione che vogliamo far crescere ulteriormente. Treviso è pronta ad accogliere gli atleti e gli accompagnatori non solo con le strutture ricettive, ma anche con la bella iniziativa dell’ingresso omaggio ai musei. Facendo rete e tenendo presente le esigenze di chi vive la città, il successo è garantito”. “La provincia di Treviso – ha aggiunto il presidente del Comitato regionale della Fidal, Zovico è un punto fermo nel panorama dell’atletica regionale che sta vivendo un momento particolarmente felice dopo gli ottimi risultati ottenuti nel weekend ai campionati italiani cadetti. La Fidal non può che stare al fianco della Mezza di Treviso, sia per garantire l’ufficialità della gara e sia perché eventi come questi danno un importante contributo alla gestione dei progetti giovanili realizzati dal Comitato regionale”.  “Faccio più fatica oggi ad organizzare di quando ero atleta e correvo 200 chilometri alla settimana – ha commentato Bettiol -. La Mezza di Treviso ha numeri importanti, atleti che arrivano da tutte le parti d’Italia e anche dall’estero. Il nostro percorso organizzativo parte idealmente dalla ‘5 alle 5’, la corsa all’alba che a giugno ha registrato duemila partecipanti, e quest’anno si allarga alla 10K che può diventare il primo approccio sulla strada della mezza maratona. Ringrazio tutti coloro che corrono al nostro fianco, a partire dai volontari e dalle amministrazioni comunali che ci supportano perché hanno capito che la portata dell’evento va ben oltre il fatto sportivo”

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103