-Comunicati Stampa

L’ENPA FESTEGGIA CON LA GIORNATA DEGLI ANIMALI AL RIFUGIO DI PONZANO E AL CONÈ UNA OPPORTUNITÀ PER L’ADOZIONE DI CANI E GATTI

Condividi

All’insegna del loro consolidato slogan: “Gli Amici non si comprano, si adottano dai canili/gattili” l’ENPA trevigiana ha organizzato “La Giornata degli Animali”. La quinta edizione, come le precedenti, è finalizzata all’adozione di cani e gatti trovatelli e si terrà c/o il Rifugio di Via Fossa, 5 a Ponzano e al Centro Commerciale Conè di Conegliano.

A Ponzano, dalle 10.00 alle 17.00 si potrà accedere alla struttura che terrà i cancelli aperti ininterrottamente per sette ore per dare modo ai trevigiani, e non solo, di poterla visitare, e visionare i numerosi simpatici ospiti in attesa di adozione.

La speranza che nutre tutti i volontari dell’Associazione che prestano all’interno la loro opera è che molti “pelosi” possano varcare per sempre il cancello d’uscita per entrare in una accogliente casa, all’interno di una famiglia che li amerà per tutta la vita.

Ovviamente la stessa speranza varrà anche per i numerosi gatti/gattini abbandonati ospiti del gattile coneglianese dell’Enpa, che saranno in adozione al centro commerciale Conè di Conegliano dalle ore 10:30 alle 17:30.

In particolare per i gatti, è stata una annata tragica dal lato abbandoni, ad oggi l’Associazione ne ha raccolti e ospitati 783, (a fronte dei 585 dell’intero 2017), in maggioranza cuccioli, da poche ore di vita ad alcuni mesi, la nota positiva è che ne sono stati già affidati più di 500.

L’Enpa si augura che, nella giornata di domenica, molti poveri sfortunati possano trovare una famiglia per condividere le gioie della vita.

Al Conè ci sarà un tavolo informativo con la presenza dei mici mentre a Ponzano il pubblico potrà intrattenersi con i volontari e approfittare di diversi servizi messi a loro disposizione:

  • Squisito buffet e bevande;
  • Visite guidate e interazione con i cani ospitati;
  • Mercatino oggettistica: libri, gadget, magliette, ecc.;
  • Raccolta cibo per i cani dei nostri rifugi e per le colonie gatti;
  • Supporto tecnico per la gestione del cane di casa, dagli educatori: Rudy Buosi & Riccardo Schieven;
  • Progetto Spagna per adozione levrieri;
  • E l’immancabile angolo che farà impazzire i bimbi per lo scambio dell figurine degli: “Amici Cucciolotti”.

Per chi vorrà approfondire, i volontari potranno raccontare le infinite e incredibili storie che hanno visto e dalle quali sono stati coinvolti, e travolti emotivamente, in quello che loro reputano il “lavoro” più bello e gratificante del mondo.

Sergio Capretta

Presidente e direttore responsabile di Valdo Tv, Organizzazione Giornalistica Europea Giornalista indipendente. European Journalist GNS Association - International News Agency Esperto nel settore dei media online e videomaking. Esperto in editing non lineare, social media, video, Web e programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Testata telematica non soggetta all’obbligo di registrazione. art. 3-bis legge 16 luglio 2012 n.103